blu2

Un percorso di gruppo di Mindfulness Counseling, un viaggio interiore in cui avvicinarsi al significato profondo delle esperienze quotidiane: di relazione, di lavoro, di vita.

E’ un luogo dove esplorare se stessi stando in relazione, sperimentando la potenza della meditazione condivisa.  Un luogo di trasformazione: obbiettivo di questo percorso è lo sviluppo della consapevolezza di sé, attraverso l’ascolto di se stessi nell’altro e dell’altro in se stessi.

Sono previsti otto incontri di circa un’ora e mezza ciascuno, a cadenza settimanale,  in cui verranno gradualmente affrontati diversi temi: come la fiducia, il contatto con le nostre radici, la chiarezza mentale, la natura dei nostri pensieri, le nostre paure, emozioni, il tempo, i nostri sentimenti. Ma sempre in modo esperienziale, nell’ascolto dei contenuti esistenziali che chi vuole porterà e attraverso vere e proprie pratiche e attività: lavoreremo col suono, con la stessa musica, col disegno, il movimento, tra meditazioni guidate e visualizzazioni. Filo conduttore del cammino è la pratica meditativa: frequenteremo vari stati meditativi e praticheremo anche a coppie. Tutti i contenuti che emergeranno saranno riportati nel momento presente attraverso un ascolto gentile e senza giudizio. 

Il luogo è a Milano, in via Alberto Mario 28 (MM Amendola).

Per informazioni sulle modalità di iscrizione, scrivere a Alessandra presso info@metissart.org

Chi desiderasse un breve colloquio conoscitivo, anche telefonico, può scrivere a marco.coccioli@gmail.com o telefonare a 348 5700198.

FacebookCondividi