INCONTRI DI GRUPPO

Sono attivi, o in via di costituzione, alcuni gruppi esperienziali, dedicati alla consapevolezza e alla trasformazione interiore. Eccone alcuni:

Gruppo aperto di meditazione

Incontro settimanale aperto a tutti, a partecipazione libera. Un’introduzione alle pratiche di concentrazione e di comprensione di sé stessi in relazione, e un graduale avvicinamento alla Deep Mindfulness: un processo di approfondimento dell’esperienza meditativa, in cui l’investigazione è portata a livelli sempre più sottili e raffinati.

Si sperimentano visualizzazioni in movimento e immersioni nel suono.  Si alternano pratiche di ascolto profondo del corpo, delle sensazioni, delle emozioni e dei pensieri, con momenti di condivisione dell’esperienza. Gli incontri si svolgono in via Alberto Mario, a Milano (metro Amendola o De Angeli), oppure possono essere organizzati anche presso un’altra sede. Per partecipare non occorre avere esperienza di meditazione, basta iscriversi via mail a marco.coccioli@gmail.com.

Gruppo di crescita personale

Un percorso di gruppo di Mindfulness Counseling, un viaggio interiore in cui avvicinarsi al significato profondo delle esperienze quotidiane: di relazione, di lavoro, di vita.

E’ un gruppo di crescita personale, un luogo dove esplorare se stessi stando in relazione, sperimentando la potenza della meditazione condivisa.  Un luogo di trasformazione: obbiettivo di questo percorso è lo sviluppo della consapevolezza di sé, attraverso l’ascolto di se stessi nell’altro e dell’altro in se stessi.

Sono previsti otto incontri, a cadenza settimanale,  in cui verranno gradualmente affrontati diversi temi: come la fiducia in noi stessi e negli altri, il contatto con le nostre radici, la chiarezza mentale, la natura dei nostri pensieri, le nostre paure, emozioni, il tempo, i nostri sentimenti. Ma sempre in modo esperienziale, nell’ascolto dei contenuti esistenziali che chi vuole porterà e attraverso vere e proprie pratiche e attività: lavoreremo col suono, con la stessa musica, col disegno, il movimento, tra meditazioni guidate e visualizzazioni. Filo conduttore del cammino è la pratica meditativa. Frequenteremo vari stati meditativi e praticheremo anche a coppie. Tutti i contenuti che emergeranno saranno sempre riportati nel momento presente attraverso un ascolto gentile e senza giudizio. 

Il gruppo partirà nel mese di ottobre e comunque al raggiungimento del numero minimo di dieci iscritti. Il contributo per l’intero percorso è 160 euro. Il luogo è a Milano, in via Alberto Mario 28 (MM Amendola).

Per informazioni sulle modalità di iscrizione, ed eventualmente per stabilire un breve colloquio conoscitivo, scrivere a marco.coccioli@gmail.com o telefonare a 348 5700198.

FacebookCondividi

BLOG